Autoscuola Treviolo homepage logo
Chiamaci al +39 035 200 001

Servizi

Pratiche per la patente a Treviolo

Oltre alla formazione con corsi di scuola guida e teoria per tutte le tipologie di patente e per il recupero di punti, l'autoscuola di Treviolo offre un ampio ventaglio di servizi. 

Per snellire modalità e tempi delle procedure burocratiche e amministrative, affida a noi ogni tipo di pratica e l'incarico di espletarle in ogni loro aspetto: compilazione di modulistica, presentazione di documenti, ecc.  Con tempistiche immediate e professionalità possiamo intervenire in molteplici servizi.  Richiedici informazioni per sapere come possiamo aiutarti!
percorso a ostacoli e un'auto sullo sfondo

Servizi Autoscuola Treviolo

I nostri servizi sono gestiti da personale esperto e formato per rendere semplice ogni tipo di pratica. Ci occupiamo di tutta la parte burocratica e amministrativa.

Nel dettaglio, effettuiamo:
  • rinnovi patente con visita medica in sede
  • duplicati (in 30 giorni)
  • conversioni: militari ed estere (per immigrati) con tutta la documentazione (in 90 giorni)
  • smarrimenti: dopo la consegna della denuncia in ufficio, ci occupiamo dei moduli per la Motorizzazione in 90 giorni 
  • patente internazionale

Rinnovo patente scaduta

La tua patente sta per scadere o è già scaduta? Informati presso la nostra scuola guida per sapere come puoi rinnovarla in breve tempo. Ci occupiamo di pratiche per il rinnovo di ogni patente, auto, moto, veicoli adibiti ad usi diversi.
Sai cosa comporta circolare con la patente scaduta? Una sanzione di parecchie centinaia di euro con il ritiro fino al rinnovo del documento. E se non si provvede al rinnovo della patente entro 3 anni dalla sua scadenza, è obbligatorio ripetere sia gli esami di teoria sia quelli di pratica della guida. Sta di fatto che rinnovare la patente è necessario a dimostrazione della propria idoneità alla guida. Non ci si può sottrarre da questa "verifica".
La scadenza della patente si basa sull'età del conducente. Per quanto riguarda il rinnovo di patenti moto e autoveicoli, A e B, si deve effettuare il rinnovo secondo questi parametri:
- fino a 50 anni d'età, ogni 10 anni
- tra 50 e 70 anni d'età, ogni 5 anni
- tra 70 e 80 anni d'età, ogni 3 anni
- dopo 80 anni, ogni 2 anni 

Conversione della patente di guida

Vuoi sapere come poter utilizzare la tua patente estera per guidare in Italia o nel paese ospitante? Rivolgiti alla nostra autoscuola e affidaci le pratiche per il servizio di conversione della patente di guida. La procedura amministrativa prevede il rilascio di una nuova patente di guida italiana, analoga a quella straniera che già si possiede. Il procedimento avviene mediante ritiro e spedizione della patente agli uffici dello Stato d'origine. Naturalmente, bisogna considerare anche l'eventuale presenza di particolari accordi internazionali fra gli Stati coinvolti.

Il criterio si basa sulla distinzione tra patente comunitaria, rilasciata da uno stato UE o SEE (Spazio economico europeo) e patente extracomunitaria rilasciata da uno stato extra UE o SEE.
Hai bisogno di assistenza? Chiamaci al +39 035 200 001
Share by: